Annabella Martinelli scomparsa da giorni: si cerca la studentessa 22enne

Teolo e Padova in ansia per Annabella Martinelli, 22enne scomparsa dal 6 gennaio. Attivate ricerche e appelli della famiglia.

10 gennaio 2026 14:49
Annabella Martinelli scomparsa da giorni: si cerca la studentessa 22enne  -
Condividi

TEOLO. Cresce la preoccupazione a Teolo e in tutta la provincia di Padova per la scomparsa di Annabella Martinelli, ventiduenne studentessa di Giurisprudenza all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, di cui non si hanno più notizie dalla sera del 6 gennaio. La giovane è uscita dalla propria abitazione intorno alle 20, senza fare più ritorno, facendo scattare l’allarme tra familiari e amici.

L’ultimo segnale del cellulare nei Colli Euganei

L’ultimo elemento certo utile alle ricerche, come riportato anche dalla stampa locale, arriva dal telefono cellulare della ragazza, che il giorno successivo alla scomparsa avrebbe agganciato una cella telefonica nella zona di Teolo, all’interno dei Colli Euganei. Da quel momento ogni contatto si è interrotto bruscamente.

La posizione dell’antenna copre un raggio superiore ai 20 chilometri in linea d’aria, un dato che rende le operazioni particolarmente complesse, anche a causa delle caratteristiche del territorio, prevalentemente collinare e boschivo, con numerosi sentieri e aree difficilmente accessibili.

Denuncia immediata e attivazione del piano provinciale

La famiglia, non avendo più notizie della giovane, ha presentato immediata denuncia di scomparsa ai carabinieri. A seguito della segnalazione, la Prefettura di Padova ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse, coordinando l’intervento di vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Le ricerche si stanno concentrando sia nell’area di Teolo sia nelle zone limitrofe, senza escludere ulteriori spostamenti che la giovane potrebbe aver compiuto nelle ore successive all’allontanamento.

L’ipotesi dello spostamento verso Bologna

Parallelamente alle attività istituzionali, anche gli amici di Annabella si sono mobilitati. Sono stati realizzati volantini e creati gruppi sui social network per raccogliere segnalazioni e informazioni in tempo reale. Non viene esclusa la possibilità che la studentessa possa essersi spostata verso Bologna o in aree limitrofe, città dove frequenta l’università.

Potrebbe essersi già spostata da Teolo. Immaginiamo possa andare a Bologna o zone limitrofe”, scrivono gli amici nei messaggi diffusi online, nel tentativo di ampliare il raggio di attenzione anche fuori provincia.

Identikit e possibile uso della bicicletta

La giovane è descritta come alta, snella e atletica, con capelli biondi a caschetto e punte fucsia, elementi utili per un eventuale riconoscimento. Al momento della scomparsa potrebbe aver utilizzato la bicicletta, dettaglio che viene considerato rilevante per ricostruire i suoi spostamenti.

La famiglia rinnova l’appello a chiunque possa averla vista o abbia notato una bicicletta riconducibile alla ragazza: “Chiunque abbia informazioni è pregato di contattarci immediatamente”.

I numeri da contattare

Ogni segnalazione può rivelarsi fondamentale per ricostruire gli ultimi movimenti della studentessa e riportarla a casa. I numeri utili messi a disposizione sono 345 8205010 e 368 8038583.

Segui Veneto Today