Arrestato dopo 5 tentate rapine, prova a togliersi la vita in carcere: 17enne in rianimazione
Tentato suicidio in carcere minorile a Treviso per il 17enne arrestato a Vicenza dopo 5 tentate rapine. È grave in rianimazione.


TREVISO – Un 17enne di origini tunisine, arrestato a Vicenza dopo una serie di cinque tentate rapine, ha tentato di togliersi la vita nel carcere minorile di Treviso. Il ragazzo si trovava nel centro di prima accoglienza quando si è verificato l’episodio.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era stato fermato sabato pomeriggio dopo aver aggredito e provato a rapinare cinque persone nel centro storico di Vicenza, per poi rifugiarsi all’interno di un edificio.
I soccorsi immediati degli agenti
Dopo il gesto, il minore è stato soccorso dagli agenti della Polizia Penitenziaria, che hanno prontamente allertato il personale sanitario presente nella struttura. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.
Sul posto è stato richiesto anche l’intervento dei medici, che lo hanno stabilizzato e preparato per il trasporto d’urgenza. L’assistenza rapida ha permesso di avviare le procedure necessarie per garantirne la sopravvivenza nelle fasi iniziali dell’emergenza.
Ricovero in rianimazione a Treviso
Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.
Intanto, proseguono le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto all’interno della struttura penitenziaria, mentre restano aperti i procedimenti legati alle tentate rapine commesse a Vicenza.