Di giorno stimato veterinario, di notte pusher: arrestato

Arrestato un veterinario di 52 anni tra Tarzo e Santa Lucia di Piave: sequestrate MDVP, metanfetamina e MDMA.

20 febbraio 2026 16:13
Di giorno stimato veterinario, di notte pusher: arrestato -
Condividi

TARZO (TV) – Di giorno professionista stimato con ambulatorio a Santa Lucia di Piave, di notte presunto trafficante di sostanze stupefacenti. Un veterinario 52enne, incensurato, è stato arrestato al termine di un’operazione condotta dal Commissariato di Conegliano con il supporto della Squadra Mobile e dell’Unità cinofila della polizia locale.

L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Il pacco sospetto dall’Olanda

L’indagine è partita dal monitoraggio di una spedizione proveniente da Amsterdam e diretta all’ambulatorio del veterinario. Il pacco, intercettato dagli agenti della polizia di Stato, conteneva due buste con circa 80 grammi di Metilenediossipirovalerone (MDPV), sostanza psicoattiva dalle proprietà stimolanti.

La MDPV è conosciuta per la sua azione sul sistema nervoso centrale, agendo come inibitore del riassorbimento di noradrenalina e dopamina.

Perquisizione nell’abitazione di Tarzo

A seguito del sequestro, gli investigatori hanno perquisito l’abitazione del 52enne a Tarzo. All’interno sono stati trovati 4,4 grammi di metanfetamina, oltre 8 grammi di MDMA suddivisi in bustine, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le sostanze sarebbero state destinate a incontri organizzati nell’area dell’Alta Marca.

Arresto in flagranza

L’uomo è stato arrestato in flagranza e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire l’eventuale rete di contatti e la destinazione finale delle sostanze sequestrate.

Segui Veneto Today