Aggrediti dopo aver chiuso la tabaccheria: tre ragazzi mettono in fuga i rapinatori e salvano due anziani

Tentativo di rapina a Chioggia: due anziani aggrediti e messi in fuga dai rapinatori, salvati da tre ragazzi in bicicletta.

24 febbraio 2025 09:44
Aggrediti dopo aver chiuso la tabaccheria: tre ragazzi mettono in fuga i rapinatori e salvano due anziani -
Condividi

CHIOGGIA (VENEZIA) - Un tentativo di rapina violenta è avvenuto sabato sera a Chioggia, quando due anziani sono stati aggrediti mentre stavano tornando a casa dopo aver chiuso la loro tabaccheria. I rapinatori, mascherati e armati di violenza, hanno tentato di sottrarre loro i soldi, ma sono stati messi in fuga da tre ragazzi in bicicletta che avevano sentito le grida d’aiuto.

La dinamica dell'incidente: una rapina finita nel caos

Secondo quanto raccontato dalla figlia di un anziano, il tentativo di rapina è avvenuto intorno alle 20, mentre i due uomini stavano attraversando la strada per raggiungere il parcheggio dove avevano le auto. I rapinatori, inizialmente interessati a un sacchetto che un anziano dei due portava con sé, lo hanno aggredito, facendolo cadere a terra. Non trovando nulla di valore, hanno proseguito la perquisizione, ma sono stati interrotti dall’arrivo dei tre giovani, che hanno aiutato le vittime a rialzarsi.

Feriti ma senza fratture gravi: l’intervento del pronto soccorso

I due malcapitati sono stati portati al pronto soccorso, dove sono stati riscontrati dolori e contusioni su tutto il corpo, ma senza fratture evidenti. Al momento, si stanno sottoponendo a ulteriori accertamenti per escludere eventuali danni più gravi.

I dubbi sulla preparazione del colpo

Non sono mancati i punti interrogativi riguardo alla pianificazione dell’aggressione. I malviventi sembrano aver seguito i due anziani e osservato la tabaccheria in precedenza, e il parcheggio poco illuminato ha dato loro l’opportunità di nascondersi. Nonostante la zona fosse priva di telecamere, il tentativo di rapina è stato particolarmente rischioso, considerando la vulnerabilità delle vittime.

Segui Veneto Today