Una “due giorni” dedicata all’innovazione in agricoltura. Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio negli spazi dell’Azienda Agricola Conte Collalato di Susegana si svolgerà la quinta edizione di “Vite in campo” la più importante fiera in movimento del Nordest. Oltre un centinaio di macchine saranno operative in campo una parte innovative e le altre già consolidate, con dimostrazioni tecniche. Il programma prevede venerdì 30 giugno dalle 14.30 alle 18.30 tour guidati in campo da giornalisti de L’Informatore Agrario e da tecnici Condifesa TVB. Dalle 18.30 alle 20.30 il convegno sul tema “La resilienza del vigneto, buone pratiche contro i cambiamenti climatici” (il convegno si terrà nella Sala del Vino dell’azienda agricola Conte Collalto). Dalle 21.30 alle 23 prove notturne sull’efficienza delle irroratrici.
Sabato 1 luglio dalle 8.30 alle 14 ci saranno tour guidati in campo da giornalisti de L’informatore agrario e tecnici Condifesa TVB. Saranno presenti il presidente Condifesa TVB Valerio Nadal, i sindaci della zona del Coneglianese e l’assessore regionale alle Politiche Agricole Federico Caner.
Cosa vedrete in campo: Viticoltura di precisione e tecnologie 4.0: quale contributo all’azienda vitivinicola?; Robotica e automatizzazione in viticoltura; Innovazioni a tutela dell’impatto ambientale; Razionale gestione della risorsa idrica; Resilienza della vite alle nuove micacce fitopatologiche; Nuove soluzioni per il biocontrollo della sanità in vigna e in cantina.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574