Il Veneto conquista il secondo posto nel Memorial Luigi Pratizzoli
CESENA – La rappresentativa Veneto si è piazzata al secondo posto nell’11ª edizione del Memorial Luigi Pratizzoli, torneo nazionale under 16 tenutosi a Cesena il 2 giugno 2025. Tra sedici regioni in competizione, il Veneto si è confermato come una delle squadre di vertice, ripetendo il risultato dell’anno precedente e salendo sul podio per la quarta volta nelle ultime cinque edizioni.

Prestazioni e medaglie individuali
La squadra, guidata dal tecnico Mattia Beretta, ha ottenuto un totale di nove medaglie individuali: due ori, cinque argenti e due bronzi. Le medaglie d’oro sono state conquistate da due atlete trevigiane: Martina Barbisan nel lancio del peso e Giorgia Meneghetti nei 1000 metri. Altri atleti veneti hanno ottenuto medaglie d’argento e di bronzo in varie discipline.

Confronto con le altre regioni e prospettive future
La Lombardia ha vinto il torneo con 348,5 punti, mentre il Veneto ha superato l’Emilia-Romagna arrivando secondo con 311 punti. Questo risultato è un’importante preparazione per i Campionati Italiani di categoria che si terranno a Viareggio in ottobre, dove gli atleti veneti cercheranno di confermare il loro successo.

Risultati dettagliati e classifiche
Atleti veneti si distinguono in varie discipline, confermando il talento e la competitività del movimento giovanile regionale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574