PADOVA – Ultimi giorni per partecipare al contest “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, un’iniziativa dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni delle regioni Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia. Le candidature sono aperte fino al 30 settembre alle ore 12.00, e in palio ci sono fino a 2500 euro per i progetti più ispiratori.
Come partecipare
Partecipare è semplice e gratuito. Gli interessati devono registrare un breve video di massimo 5 minuti in cui raccontano la propria esperienza di “strike” e compilare il form disponibile sul sito www.strikestories.com, assicurandosi di caricare tutta la documentazione richiesta. Il montepremi totale ammonta a 4500 euro, accompagnato dalla possibilità di partecipare a un percorso di formazione dedicato, oltre a diverse occasioni per sviluppare nuove iniziative.
Incontro di presentazione a Padova
Domani, 18 settembre, alle ore 18:00, si terrà un incontro di presentazione presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova. Tra gli ospiti ci sarà Mattia Cattapan, vincitore dell’edizione 2023 di Strike!, pronto a condividere la sua esperienza e ispirare i partecipanti.
Giuria di spicco nel 2024
Quest’anno, la giuria è di altissimo livello, con la velocista italiana Zainab Dosso come presidente. Insieme a lei, si troveranno personalità del calibro di Natasha Lusenti, Corrado Bungaro, e diversi altri esperti nei campi della comunicazione e della sostenibilità. Questi professionisti valuteranno le storie finaliste, selezionando dieci progetti che saranno presentati sul palco di Strike il 7 dicembre a Trento, in via Segantini.
Premi e riconoscimenti
Le prime tre storie classificate riceveranno un premio di 1000 euro ciascuna, oltre a un premio del pubblico di 500 euro. È previsto anche un premio speciale da 1000 euro per il progetto che si distinguerà per la sostenibilità sociale, economica e ambientale. I premi dovranno essere utilizzati per realizzare attività che coinvolgano altri giovani e portino benefici al territorio.
In aggiunta, i finalisti parteciperanno a sessioni formative gratuite su storytelling, public speaking e sviluppo di idee progettuali, per affinare le loro competenze e massimizzare l’impatto dei loro progetti.
Un progetto significativo
“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” è un’iniziativa della Fondazione Franco Demarchi e dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, realizzata con la collaborazione di diversi enti e aziende. Il progetto si propone di valorizzare le idee innovative dei giovani, promuovendo il cambiamento e l’ispirazione attraverso storie di successo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574