Prima esplode, poi prende fuoco un forno esterno: scoppio e fiamme danneggiano anche l'abitazione

Esplosione di un forno esterno a Stra, intervengono i Vigili del Fuoco per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'abitazione. Indagini in corso.

20 febbraio 2025 16:36
Prima esplode, poi prende fuoco un forno esterno: scoppio e fiamme danneggiano anche l'abitazione -
Condividi

STRA (VE) - Nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 febbraio, intorno alle 14:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Enrico Galvaligi a Stra per un'esplosione verificatasi in un forno esterno a un'abitazione, che ha causato anche un principio di incendio.

Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza

I pompieri, arrivati da Mira e supportati da rinforzi da Mestre, con un'autobotte e un'autoscala, hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza l'abitazione. Durante le operazioni, sono stati danneggiati diversi elementi del tetto, tra cui alcune tegole. Il personale delle squadre di soccorso sta attualmente effettuando un sopralluogo per verificare la stabilità della struttura e controllare eventuali danni.

Indagini in corso per le cause dell'incidente

Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause che hanno portato allo scoppio del forno esterno. L'episodio ha fortunatamente causato solo danni materiali, ma le operazioni di verifica proseguono per garantire la sicurezza dell'abitazione.

Segui Veneto Today