Evade dai domiciliari: arrestato al suo banchetto nuziale

Aveva il permesso solo per la cerimonia, invece lo trovano seduto al banchetto: arrestato 49enne ai domicilari

30 settembre 2025 20:11
Evade dai domiciliari: arrestato al suo banchetto nuziale -
Condividi

BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Un pranzo nuziale trasformato in un caso giudiziario ha sorpreso invitati e personale di un ristorante del Bassanese. Un uomo di 49 anni, residente a Cassola e originario di Cittadella, è stato bloccato dai militari durante i festeggiamenti del suo matrimonio perché si era allontanato dalla propria abitazione dove stava scontando i domiciliari.

Il protagonista della vicenda aveva ottenuto dal tribunale un’autorizzazione specifica per partecipare soltanto alla celebrazione civile.

Terminato lo scambio delle promesse, avrebbe quindi dovuto rientrare senza indugio nella sua abitazione come previsto dalle restrizioni imposte.

Invece, il neosposo ha raggiunto un locale della zona insieme a familiari e amici per continuare i festeggiamenti.

Festeggiamenti interrotti e arrestato per evasione

Quando i militari non lo hanno trovato all’indirizzo di residenza, sono partite le verifiche. Dopo brevi accertamenti, l’uomo è stato rintracciato nel ristorante dove era in corso il pranzo nuziale.

I Carabinieri hanno interrotto la celebrazione e proceduto all’arresto per evasione.

Tra lo stupore degli invitati e l’imbarazzo generale, lo sposo è stato accompagnato via in divisa, lasciando incompiuto un banchetto organizzato da tempo.

Il lunedì seguente è stato giudicato per direttissima. Davanti al giudice ha tentato di minimizzare la vicenda, spiegando che si sarebbe trattato di un ritardo nel rientro. Tuttavia, l’episodio è stato considerato una violazione a tutti gli effetti.

L’arresto è stato convalidato, ma l’uomo è stato nuovamente collocato ai domiciliari nell’attesa che la difesa decida quale strada processuale intraprendere.

Segui Veneto Today