Paura in paese, sparatoria in strada tra un'auto e un furgone: panico tra i residenti, indagini in corso

Una sparatoria a Vigonovo ha scatenato l'allarme tra i residenti. Un’utilitaria azzurra ha sparato contro un furgone, indagini in corso.

28 febbraio 2025 16:24
Paura in paese, sparatoria in strada tra un'auto e un furgone: panico tra i residenti, indagini in corso -
Condividi

VIGONOVO (VENEZIA) – Una sparatoria è avvenuta ieri, intorno alle 14.45, nella zona della rotatoria sul ponte del fiume Brenta-Cunetta, a Vigonovo, scatenando panico tra i residenti. Secondo le testimonianze, un’utilitaria azzurra ha aperto il fuoco contro un furgone bianco, appena giunto da Fossò, che stava attraversando la rotonda. I colpi, presumibilmente esplosi da una pistola, hanno risuonato in tutta la zona, provocando l’allarme tra i passanti.

I dettagli della sparatoria

I colpi sono stati sentiti da molte persone che abitano nelle vicinanze. Alcuni residenti hanno inizialmente pensato a dei petardi, ma chi aveva maggiore familiarità con l'uso delle armi ha subito identificato il rumore come spari. I testimoni hanno visto l’auto azzurra inseguire il furgone bianco, continuando la sparatoria mentre i due mezzi si allontanavano dalla zona del ponte. I bossoli sono stati rinvenuti sulla rotonda e sul ponte, successivamente fotografati e raccolti dalla Scientifica.

Possibile regolamento di conti tra bande

Le prime ipotesi suggeriscono un possibile regolamento di conti tra bande, in particolare tra membri della comunità rom. Infatti, nella zona di Vigonovo e nelle aree limitrofe, è noto che diverse famiglie rom risiedano in abitazioni anche autorizzate. La sparatoria potrebbe essere legata a conflitti interni, anche se le forze dell'ordine non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Indagini in corso

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’accaduto, ma l’assenza di testimoni diretti complica il quadro. Al momento, non ci sono notizie di feriti, e le indagini continuano per identificare i responsabili. La misteriosa vicenda resta un enigma per le autorità, che cercano di fare luce su un possibile episodio di violenza tra gruppi locali.

Segui Veneto Today