VIGONOVO (VENEZIA) – Un episodio di violenza ha scosso i residenti di Vigonovo ieri, intorno alle 14.45, quando una sparatoria ha avuto luogo nella zona della rotatoria sul ponte del fiume Brenta-Cunetta. Una utilitaria azzurra ha aperto il fuoco contro un furgone bianco appena arrivato da Fossò, creando panico tra i presenti. I colpi, probabilmente sparati da una pistola, hanno echeggiato nell’area, causando preoccupazione tra i passanti.
I dettagli della sparatoria
I residenti hanno udito i colpi provenienti dalla zona circostante. In un primo momento si è pensato a dei petardi, ma chi conosceva bene le armi ha riconosciuto immediatamente il suono come di spari. Testimoni hanno visto l’auto azzurra inseguire il furgone bianco mentre la sparatoria continuava, con entrambi i veicoli che si allontanavano dalla rotonda. I bossoli sono stati rinvenuti sul ponte e sulla rotatoria, e successivamente raccolti dalla Scientifica.
Possibile regolamento di conti tra bande
Le prime ipotesi suggeriscono un possibile regolamento di conti tra bande, in particolare all’interno della comunità rom. La presenza di diverse famiglie rom residenti nella zona di Vigonovo e dintorni potrebbe essere collegata alla sparatoria, in un presunto conflitto interno. Al momento, le forze dell’ordine non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno attualmente cercando di ricostruire l’accaduto, ma la mancanza di testimoni diretti rende la situazione più complessa. Al momento non si segnalano feriti e le indagini proseguono per individuare i responsabili. Questo enigmatico episodio di violenza continua a essere oggetto di indagine da parte delle autorità locali, che cercano di fare luce su questo presunto atto di violenza tra gruppi locali.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574