Ai domiciliari per droga, viene sorpreso a girare in bicicletta per le vie del paese: arrestato
Sorgà, 24enne agli arresti domiciliari sorpreso in bicicletta fuori casa, arrestato e trasferito in carcere.


SORGÀ (VR) – I Carabinieri di Nogara hanno arrestato un 24enne di Sorgà, sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso a circolare in bicicletta per le vie del paese senza autorizzazione, configurando un caso di evasione.
Contesto dell’arresto
Il giovane, condannato a un anno e cinque mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti, doveva scontare la pena agli arresti domiciliari. Tuttavia, nel pomeriggio del 23 giugno è stato notato dai militari fuori dalla propria abitazione senza motivazione giustificata, mentre si spostava liberamente in sella a una bicicletta.
Intervento dei Carabinieri e conseguenze legali
I Carabinieri lo hanno subito fermato e condotto presso le camere di sicurezza del comando di Villafranca di Verona. Il giorno successivo, durante l’udienza di convalida in tribunale, il giudice ha riconosciuto la violazione della misura restrittiva, portando alla revoca degli arresti domiciliari da parte del magistrato di sorveglianza. Di conseguenza, il giovane è stato trasferito presso un istituto penitenziario per scontare la pena residua.