Mercoledì 22 novembre l’atmosfera di Mestre sarà impregnata di nostalgia e passione quando Sonia De Lazzari presenterà il suo libro “Conoscerò Mark K.” nell’ambito della rassegna Grand Central Literary Festival in via Piave, alle 18:45. L’ingresso sarà libero, ma la prenotazione è consigliata per garantire un posto in questo viaggio affascinante attraverso gli anni ’80 e oltre.
Il libro, pubblicato in italiano nel marzo 2022 con Youcanprint e successivamente ripubblicato in inglese nel febbraio 2023, è un piccolo gioiello di 112 pagine intrise di passione, amore, fedeltà e testimonianze dirette di chi ha vissuto gli anni ’80 in prima persona. Il Mark K. del titolo non è altri che Mark Knopfler, chitarrista e fondatore dei Dire Straits, gruppo rock britannico di fama mondiale.Di lui parleremo ampiamente durante la presentazione ma sarà solo una parte di un’esperienza ricca di spunti e dibattiti.
Sonia De Lazzari, nata a Mestre il 2 dicembre 1965, è una creatrice di maschere veneziane e una donna dal percorso eclettico. Dopo aver aperto due negozi a Venezia negli anni ’90, ha cambiato vita trasferendosi a Roma nel 2006, dove ha dato vita a una linea di gioielli in pizzo e cristalli Swarovski. Oltre alla sua carriera artistica, ha riscoperto due grandi passioni: la pittura e i Tarocchi, con i quali partecipa ad eventi in ville venete e organizza Tarot Party nei palazzi veneziani. Affascinata dalla voce e dalla musica di Knopfler fin dall’adolescenza, l’ha poi incontrato per caso tra le calli di Venezia e questo le ha fatto capire che il mondo è davvero regolato da una legge di attrazione per cui ognuno di noi, in qualche modo, ha il potere di controllare e veicolare la propria vita.
Il libro non è solo un viaggio personale di Sonia, ma rappresenta un patrimonio culturale da preservare e salvaguardare negli archivi storici della città. Le fotografie contenute sono uno spettacolo puro, riportando il valore e le caratteristiche di un’epoca ormai passata. Attraverso queste immagini, Sonia condivide con il mondo i suoi attimi più salienti di vita, trasformando le sue occasioni intime in esperienze condivise con i lettori.
La presentazione dell’evento sarà accompagnata da Francesca Gottardi della band musicale Flat Fifty, e dal duo musicale composto da Matteo Tiraoro alla chitarra e Mauro Trevisan al sax.
Sonia De Lazzari ha vissuto un sogno che si è trasformato in realtà, e il suo racconto non è solo un viaggio attraverso gli anni ’80 ma un’ode alla potenza dei sogni. Mercoledì 22 novembre, alle 18:45, presso il bistrot Grand Central, sarà il momento in cui il pubblico avrà l’opportunità di conoscere la persona dietro il sogno, di esplorare le testimonianze di un’epoca e di immergersi nelle storie di passioni, amicizie e complicità.
- Ingresso libero – Prenotazione consigliata.
Per ulteriori informazioni, contattare: literaryfestivalmestre@gmail.com
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574