Cade dalla moto da cross durante una discesa: 32enne elitrasportato, possibile frattura alla gamba
Soccorso alpino di Verona interviene per motociclista ferito durante discesa in moto da cross su sentiero ripido, recuperato con elicottero.


CAPRINO VERONESE (VERONA) – Un intervento notturno ha visto protagonista il Soccorso alpino di Verona, chiamato a soccorrere un motociclista caduto durante una discesa in moto da cross su un sentiero ripido tra Baito Cola Lunga e Rubiana, a circa mille metri di altitudine.
Incidente durante escursione in moto da cross
Verso le 23.20 di ieri, il motociclista di 32 anni, originario di Bussolengo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto, procurandosi una sospetta frattura a una gamba. Il giovane si trovava insieme a un gruppo di 6-7 amici durante la discesa.
Il soccorso e il recupero dell’infortunato
I soccorritori, dopo aver individuato la posizione del ferito, si sono avvicinati fino al Baito Cola Lunga con i mezzi, per poi procedere a piedi fino al luogo dell’incidente. Dopo le prime cure, il motociclista è stato imbarellato e trasportato in una radura più agevole, dove l’elicottero di Trento, già in avvicinamento, ha potuto effettuare il recupero. Nel frattempo, un’altra squadra ha accompagnato il personale sanitario sul posto.
Trasporto in ospedale e rientro dei soccorritori
Il ferito è stato issato a bordo dell’elicottero tramite verricello intorno alle 2.45 per essere trasferito in ospedale. L’operazione si è conclusa con il rientro degli otto soccorritori verso le 5 del mattino.