Incidenti in montagna per escursionisti e ciclisti tra Agai, Alpago e Auronzo: tre interventi dei soccorsi

Cadute e perdita d'orientamento in montagna: gli interventi odierni del Soccorso alpino nel bellunese.

06 settembre 2025 19:15
Incidenti in montagna per escursionisti e ciclisti tra Agai, Alpago e Auronzo: tre interventi dei soccorsi -
Condividi

DOLOMITI BELLUNESI – Nella giornata di oggi, 6 settembre, diversi interventi nel Bellunese hanno coinvolto il personale del Soccorso alpino.

Nel primo intervento una squadra di soccorritori è stata chiamata non lontano dall'abitato di Agai, dove un uomo di 76 anni aveva subito una caduta lungo una strada silvopastorale, riportando un trauma alla spalla. I soccorritori, una volta raggiunto l'infortunato, hanno prestato le prime cure sul posto e lo hanno trasportato con un fuoristrada fino al punto di incontro con l'ambulanza. Il 76enne è stato trasferito all’ospedale di Agordo.

Caduta in bicicletta per un 68enne ed escursionista smarrita

Nel secondo intervento il Soccorso alpino dell'Alpago ha collaborato con il personale sanitario dell’ambulanza per il recupero di un ciclista di 68 anni originario di Codognè. L’uomo era caduto sulla strada forestale di Pian Rosada, riportando anch’egli un trauma alla spalla. E' stato trasferito in ospedale.

Auronzo, invece, ha visto intervenire i soccorritori per un’escursionista di 50 anni proveniente da Empoli, che durante il rientro dal Rifugio Fonda Savio lungo il sentiero 117 aveva preso la direzione sbagliata a un bivio. Invece di dirigersi verso il Lago d’Antorno, la donna aveva seguito il sentiero 119, ritrovandosi in Val Marzon. La squadra del Soccorso alpino è riuscita a localizzarla rapidamente e a riportarla in sicurezza al Lago d’Antorno.

Segui Veneto Today