Cade e si lussa il gomito sul Sentiero Minazio: elisoccorsa escursionista 38enne

Escursionista tedesca soccorsa sul Sentiero Minazio a San Vito di Cadore per una lussazione al gomito. Trasferita in elicottero all’ospedale.

25 luglio 2025 11:53
Cade e si lussa il gomito sul Sentiero Minazio: elisoccorsa escursionista 38enne -
Condividi

SAN VITO DI CADORE (BL) – Intervento del Soccorso Alpino nel pomeriggio di giovedì 24 luglio lungo il Sentiero Minazio, nel tratto verso Forcella Grande. Una escursionista tedesca di 38 anni, impegnata in un’escursione assieme a un compagno e diretta al Rifugio San Marco, è rimasta ferita a causa di una caduta.

Infortunio lungo il sentiero di montagna

La donna ha riportato una lussazione al gomito dopo essere inciampata durante il percorso. Immediata la richiesta di aiuto: sul posto è stato inviato Falco 2, l’elicottero di soccorso della Regione.

Intervento del soccorso alpino e trasporto in ospedale

Il medico e il tecnico di elisoccorso sono stati sbarcati in hovering nelle vicinanze dell’escursionista, dove hanno prestato le prime cure alla 38enne. Successivamente, la donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Belluno per ulteriori accertamenti e le cure necessarie.

Escursione conclusa senza altri problemi

Il compagno di escursione ha fatto rientro in autonomia senza necessità di assistenza. L’intervento si è concluso in sicurezza e senza ulteriori complicazioni.

Segui Veneto Today