Tamponamento multiplo, quattro auto coinvolte: feriti lievi ma traffico in tilt
Incidente tra quattro auto: nessun ferito grave, ma disagi alla viabilità. Intervento dei Vigili del fuoco.
SILEA (TREVISO) – Nel tardo pomeriggio di oggi, 9 giugno, intorno alle 17:40, un violento tamponamento ha coinvolto quattro auto lungo via Sant’Elena, nel cuore del comune di Silea.
Secondo le prime informazioni, il sinistro si è verificato in un punto particolarmente trafficato della via, causando una lunga coda di veicoli in entrambe le direzioni.
Le quattro autovetture coinvolte avrebbero impattato in sequenza, dando vita a una scena caotica e carica di tensione.
Solo ferite lievi per tutti gli occupanti dei 4 veicoli
Fortunatamente, nonostante la dinamica piuttosto preoccupante, tutti gli occupanti dei veicoli sono riusciti a uscire autonomamente dalle proprie auto. Hanno riportato soltanto lievi escoriazioni e uno stato di shock generalizzato. Nessuno ha avuto bisogno di ricovero ospedaliero, anche se alcuni presenti sono stati assistiti sul posto dai sanitari.
Intervento rapido dei Vigili del fuoco
Tempestivo è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso, giunti prontamente per mettere in sicurezza l’intera area e i mezzi coinvolti. Le operazioni di soccorso si sono concentrate soprattutto sulla prevenzione di rischi secondari, come perdite di carburante o cortocircuiti, e sul ripristino della normale viabilità.
Indagini in corso per stabilire le cause del tamponamento
Non sono ancora note le cause esatte del sinistro, ma è probabile che si tratti di una distrazione alla guida o del mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Le forze dell’ordine stanno procedendo con i rilievi del caso, ascoltando i conducenti e raccogliendo testimonianze utili a ricostruire l’accaduto.
Disagi per i residenti e per il traffico locale
Il traffico è rimasto congestionato per oltre un’ora, con deviazioni temporanee gestite dalla Polizia Locale, che ha lavorato in coordinamento con i Vigili del Fuoco. Il tratto di via Sant’Elena è stato completamente liberato solo dopo le 19:00, con il ritorno graduale alla normalità.