Cinque figli, dieci nipoti e otto pronipoti: Anna Maria compie 100 anni. Il suo segreto? Le parole crociate.
Anna Maria Lorenzon ha compiuto 100 anni a Silea, festeggiata da figli, nipoti, pronipoti e dalla comunità.
SILEA (TREVISO) – Un secolo di vita e una grande festa per Anna Maria Lorenzon, che sabato 17 maggio ha compiuto 100 anni. A celebrarla, oltre alla famiglia numerosa, anche la sindaca Rossella Cendron, in rappresentanza dell’intera comunità di Silea.
Una vita interamente vissuta a Silea
Nata il 17 maggio 1925 a Sant’Elena di Silea, dove ha sempre vissuto, Anna Maria è stata omaggiata da 5 figli, 10 nipoti e 8 pronipoti. Una giornata di gioia, memoria e condivisione, che ha visto anche la presenza delle istituzioni locali.
Dagli anni del lavoro al ruolo centrale in famiglia
Fin da giovane, Anna Maria ha mostrato dedizione e forza d’animo: prima impegnata in fabbrica e come domestica, ha poi deciso di dedicarsi completamente alla cura della casa e dei figli. La sua formazione scolastica, condivisa con le sorelle, è stata incoraggiata dal padre, che desiderava per loro un’istruzione di base.
Il segreto della longevità? Le parole crociate
Oggi la centenaria trascorre le sue giornate con un’abitudine che ha conservato nel tempo: la passione per le parole crociate, un passatempo che definisce il suo personale segreto per mantenere mente attiva e spirito vivace.