Padova, la posta ti segue anche in vacanza: disponibile il servizio Seguimi

Con il servizio Seguimi di Poste Italiane, la posta arriva anche in vacanza. Attivabile online o negli uffici postali di Padova.

17 giugno 2025 15:15
Padova, la posta ti segue anche in vacanza: disponibile il servizio Seguimi -
Condividi

PADOVA – Con l’arrivo dell’estate e la partenza per le vacanze, Poste Italiane propone una soluzione utile e sicura per non perdere la propria corrispondenza: il servizio “Seguimi”, attivabile in tutti gli uffici postali della provincia di Padova. Uno strumento pensato per garantire la consegna della posta anche lontano dal proprio domicilio abituale.

Posta sempre con te, anche in vacanza

Il servizio consente di inoltrare la corrispondenza in arrivo presso un nuovo indirizzo, che può essere temporaneo o definitivo, situato in Italia o all’estero. È la scelta ideale per chi si assenta per periodi medio-lunghi, evitando cassette postali piene o il rischio di perdere comunicazioni importanti.

Durata personalizzabile e attivazione flessibile

Il cliente può selezionare la durata del servizio tra 3, 6 o 12 mesi, scegliere se ricevere tutta la posta o soltanto quella a firma (come raccomandate o assicurate), e includere eventuali conviventi. L’inoltro può avvenire verso un indirizzo fisico oppure una casella postale.

Facile da attivare anche online

“Seguimi” può essere richiesto di persona in ufficio postale oppure online su poste.it, utilizzando SPID o un documento d’identità. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PostePay o conto BancoPosta, in totale sicurezza.

Per maggiori dettagli, è possibile visitare: poste.it/soluzioni-recapito/servizio-Seguimi
e business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-Seguimi

Segui Veneto Today