Scoppia pneumatico della moto in autostrada, marito e moglie si schiantano: grave la donna elitrasportata
Grave incidente in A4 tra Montebello e Soave: scoppia la gomma di una moto, ferita in modo serio una donna. Traffico in tilt durante i rientri del 2 giugno.


VERONA - VICENZA - Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 2 giugno lungo l’autostrada A4, nel territorio comunale di Monteforte d'Alpone, tra i caselli di Montebello e Soave, in direzione Milano. Una coppia di motociclisti proveniente dalla provincia di Bergamo è rimasta coinvolta in un violento impatto contro il guardrail dopo che la gomma posteriore della loro moto è esplosa improvvisamente.
Perdita di controllo e impatto
A causa dello scoppio dello pneumatico, il conducente del mezzo a due ruote ha perso il controllo del veicolo, che è finito contro la barriera laterale della carreggiata. La violenza dell'urto ha sbalzato entrambi i passeggeri sull’asfalto.
Feriti entrambi, la donna è grave
Subito è stato attivato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di San Bonifacio per accertamenti, con ferite giudicate non gravi. Più critiche le condizioni della donna, trasferita in volo all’ospedale di Borgo Trento e ricoverata in prognosi riservata.
Rilievi della Polizia stradale
Gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica sono stati affidati agli agenti della Polizia stradale di Verona Sud, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e coordinare le operazioni di sicurezza.