Scoperto ordigno bellico durante i lavori di costruzione della scuola a Biadene
MONTEBELLUNA (TV) – Mercoledì 19 marzo i lavori di costruzione della scuola di Biadene sono stati interrotti a causa del ritrovamento di un ordigno bellico della Prima Guerra Mondiale durante le operazioni di movimentazione terra nell’area destinata alla mensa. La scoperta ha portato alla sospensione immediata del cantiere per motivi di sicurezza.
Intervento delle autorità e sospensione dei lavori
Durante gli scavi, il capocantiere ha individuato un oggetto sospetto, successivamente identificato come una bomba, e ha prontamente informato i Carabinieri della Stazione di Montebelluna. I militari hanno redatto il verbale e lo hanno inviato alla Prefettura di Treviso. La Protezione Civile di Montebelluna è stata allertata e ha contattato il 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine per un sopralluogo e l’analisi dell’ordigno.
I lavori sono stati sospesi fino a quando l’area non sarà completamente bonificata e resa sicura. L’ordigno ritrovato è lungo circa 70 centimetri, ma si sospetta la presenza di altri ordigni nell’area. Sarà effettuato un controllo completo per verificare eventuali pericoli aggiuntivi. L’Amministrazione comunale di Montebelluna fornirà aggiornamenti sulla riapertura del cantiere una volta completate le operazioni di rimozione e bonifica.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574