Devastante frontale tra due auto: tre feriti, uno è grave | FOTO e VIDEO

Scontro frontale tra due auto a Isola della Scala: tre feriti, uno estratto dai Vigili del fuoco. Tutti trasportati in ospedale.

28 gennaio 2026 12:52
Devastante frontale tra due auto: tre feriti, uno è grave | FOTO e VIDEO -
Condividi

ISOLA DELLA SCALA (VR) – Grave incidente stradale nella mattinata nel territorio comunale di Isola della Scala, in provincia di Verona. Intorno alle 10:30, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta in via Vigne Bianche a seguito di un violento scontro frontale tra due autovetture.

L'intervento dei soccorsi in via Vigne Bianche

L’impatto tra i due veicoli ha provocato il coinvolgimento di tre persone, rimaste ferite a seguito della collisione. La situazione più delicata ha riguardato uno degli occupanti, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo a causa delle deformazioni della carrozzeria.

Estricazione con attrezzature idrauliche

Per consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare divaricatori e cesoie idrauliche, creando un varco nella struttura del veicolo. L’intervento ha permesso di liberare il ferito e affidarlo rapidamente alle cure del personale sanitario.

Trasporto negli ospedali veronesi

Tutti i feriti sono stati presi in carico dal Suem 118, che ha effettuato le prime valutazioni sul posto prima di procedere con il trasferimento negli ospedali di Verona per ulteriori accertamenti e cure. Le cause dell’incidente sono in fase di ricostruzione. Uno di essi, il più grave è stato trasferito al nosocomio in elicottero.

Segui Veneto Today