Svolta nel caso di Clara Rossignoli: indagati il nipote e l’ex compagna. La figlia: "Qualcuno l’ha uccisa".

Svolta nel caso Clara Rossignoli: indagati il nipote e la compagna. Incongruenze nei racconti e perquisizione della casa.

19 maggio 2025 10:05
Svolta nel caso di Clara Rossignoli: indagati il nipote e l’ex compagna. La figlia: "Qualcuno l’ha uccisa". -
Condividi

PORTO DI LEGNAGO (VERONA) – Nuovi sviluppi nella scomparsa di Clara Rossignoli, la 79enne di cui non si hanno più notizie dallo scorso 11 aprile. Nel fine settimana, i carabinieri hanno eseguito un'approfondita perquisizione nella casa dove l’anziana viveva con il nipote 37enne, l'ex compagna di quest’ultimo e i due figli della donna. L’attività si è conclusa con l’iscrizione della coppia nel registro degli indagati.

Controlli approfonditi nella casa e nel giardino

Sabato, militari della compagnia di Legnago e del comando provinciale di Verona hanno setacciato non solo l’interno dell’abitazione ma anche il giardino della casa di Clara. L’intervento si è svolto con il supporto della sezione investigazioni scientifiche, a conferma della delicatezza dell’indagine. Dopo ore di accertamenti, il nipote e la sua ex compagna sono stati accompagnati in caserma, inizialmente come persone informate sui fatti.

Emerse incongruenze nei racconti

Nel corso dell’interrogatorio, sarebbero emerse contraddizioni nei racconti forniti dalla coppia in merito alle ultime ore prima della sparizione dell’anziana. In particolare, gli investigatori avrebbero riscontrato discrepanze negli orari e nelle circostanze riferite. Elementi ritenuti sufficienti per disporre la loro iscrizione nel registro degli indagati, anche se al momento non risultano ipotesi di reato ufficialmente formulate.

Ultimi avvistamenti e la denuncia tardiva

Clara sarebbe stata vista l’ultima volta nel suo quartiere, nei pressi di un bar e di un tabaccaio che frequentava abitualmente. Da quel giorno, nessuna traccia. La denuncia di scomparsa, tuttavia, è stata presentata solo diversi giorni dopo, quando il nipote avrebbe avvisato la madre che l’anziana era uscita e non era più tornata.

La figlia chiede verità

Secondo la figlia della 79enne, Clara si occupava economicamente del nucleo familiare. Il nipote non lavorava, e la compagna aveva solo occupazioni saltuarie. La donna ha espresso forti dubbi sull'ipotesi del suicidio, chiedendo che venga fatta piena luce sulla vicenda.

Segui Veneto Today