Tremendo scontro tra due auto: feriti madre e figlio
Schio, incidente semifrontale tra due auto: due feriti estratti dai Vigili del Fuoco e trasportati in ospedale. Traffico deviato e rilievi della Polizia Locale.


SCHIO (VI) - Oggi, lunedì 26 maggio, intorno alle ore 14:00, un incidente semifrontale ha coinvolto due auto in via dell’Artigianato, a Schio (VI). Nel sinistro sono rimaste ferite due persone, una donna e suo figlio, che si trovavano a bordo dello stesso veicolo e sono rimasti incastrati nell’abitacolo a seguito dell’impatto, che ha deformato le lamiere del veicolo.

Intervento dei Vigili del Fuoco e assistenza sanitaria
La squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dal distaccamento locale è giunta tempestivamente sul luogo dell’incidente. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e hanno operato per estrarre la donna e il ragazzo dall’abitacolo, utilizzando le attrezzature necessarie per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di soccorso. Successivamente, il personale sanitario del Suem 118 ha stabilizzato i feriti sul posto, prestando le prime cure in attesa del trasferimento in ospedale per accertamenti e trattamenti più approfonditi. Il conducente dell’altro veicolo coinvolto è risultato illeso.

Gestione della viabilità e rilievi
Per permettere le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza della zona, la Polizia Locale di Schio è intervenuta per deviare il traffico lungo percorsi alternativi, evitando ulteriori disagi e congestioni. Inoltre, gli agenti hanno eseguito i rilievi del sinistro per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 15:30, quando i veicoli e l’area sono stati ripristinati.