Malore al volante, auto rotola per 60 metri e si ribalta in una scarpata: paura per un 85enne

Anziano precipita in una scarpata a bordo della sua auto. Rimane incastrato nell'abitacolo. Elitrasportato d'urgenza a Vicenza

11 ottobre 2025 17:39
Malore al volante, auto rotola per 60 metri e si ribalta in una scarpata: paura per un 85enne -
Condividi

SCHIO (VICENZA) – Nella tarda mattinata di oggi, sabato 11 ottobre, un uomo di 85 anni è finito con la propria auto in una scarpata lungo la strada che collega il Colletto di Velo a Cima Summano, un tragitto misto tra sterrato e tratti cementati.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano potrebbe aver avuto un malore improvviso al volante, perdendo il controllo della vettura.

Il mezzo è quindi scivolato nella scarpata laterale, rotolando per circa sessanta metri prima di fermarsi, ribaltandosi e poi posizionandosi su quattro ruote.

Il boato dell’incidente ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti che hanno notato l’auto incidentata.

Intervento con l'elicottero di Treviso Emergenza

Intorno alle 13:40 la centrale operativa di Vicenza ha attivato il Soccorso alpino di Schio, che è arrivato con sette tecnici.

Per raggiungere il punto dell’impatto è stata predisposta una linea di corde fisse, utile a garantire una discesa in sicurezza lungo il pendio ripido. Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo ed effettuato l’estricazione dell’automobilista, rimasto bloccato all'interno dell'abitacolo.

Un elicottero di Treviso emergenza ha sbarcato in quota il tecnico del soccorso, il medico e l’infermiere, che si sono calati verso l’uomo. L’anziano presentava un sospetto politrauma. Dopo essere stato imbarellato, è stato trasferito dai soccorritori in un punto più adatto per il recupero avvenuto tramite verricello.

L'anziano è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Vicenza.

Segui Veneto Today