Maltempo a Schio: albero crolla sulla carreggiata e centra un'auto in transito
Schio, albero cade per il maltempo e colpisce un’auto: nessun ferito. Intervento dei Vigili del Fuoco e Carabinieri.


SCHIO (VI) – Intorno alle 18.00 di martedì 8 luglio 2025, un albero è precipitato sulla carreggiata di Via Lago di Costanza, travolgendo una Volkswagen Golf che stava transitando in quel momento. Il crollo è stato causato da raffiche di vento particolarmente forti accompagnate da pioggia intensa, che hanno interessato l’intera zona nel tardo pomeriggio.
Illeso il conducente, danni alla vettura
Alla guida del veicolo colpito si trovava un uomo solo, che è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo e non ha riportato ferite. La parte anteriore dell’automobile ha subito danni a causa dell’impatto con il tronco e i rami.
Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Schio, che hanno liberato l’auto dai rami caduti e provveduto alla rimozione dell’albero per ripristinare la viabilità. Contestualmente, è stato messo in sicurezza un palo dell’illuminazione privata, anch’esso caduto all’interno dell’area perimetrale di un’azienda.
Viabilità ripristinata dopo un’ora
Durante le operazioni erano presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso. L’intervento si è concluso in circa un’ora, permettendo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza lungo la strada.