Scontro auto-scooter nella notte: centauro in condizioni critiche

Incidente nella notte a Bussolengo sulla Gardesana: scontro tra auto e moto, scooterista in codice rosso.

21 gennaio 2026 09:02
Scontro auto-scooter nella notte: centauro in condizioni critiche -
Condividi

BUSSOLENGO (VR) – Un grave incidente stradale si è verificato lungo via Gardesana, dove un’auto e uno scooter sono rimasti coinvolti in un violento impatto avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte, intorno alle 00:30. Lo schianto ha immediatamente richiamato l’attenzione di alcuni testimoni, che hanno compreso fin da subito la serietà dell’accaduto.

I soccorsi immediati sul luogo dell’incidente

Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza i mezzi del 118, con un’ambulanza infermierizzata e un’auto medica. I sanitari hanno prestato le prime cure al conducente del mezzo a due ruote, le cui condizioni sono apparse subito critiche. Dopo le manovre di stabilizzazione, l’uomo è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’Ospedale di Borgo Trento.

Accertamenti in corso sulla dinamica

La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio delle autorità competenti. Per i rilievi di rito e la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nella ricostruzione dell’esatta traiettoria dei veicoli e nell’accertamento di eventuali responsabilità.

La circolazione lungo il tratto interessato ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, necessarie a consentire lo svolgimento delle verifiche tecniche e garantire la sicurezza stradale.

Segui Veneto Today