Tragedia nella notte in A4, autocarro tampona tir: un morto
Schianto mortale tra furgone e camion in A4 tra Padova e Venezia: una vittima e traffico paralizzato nella notte a Vigonza. Lunghe code e viabilità bloccata per ore.


A4 tra PADOVA e VENEZIA– Tragedia in autostrada A4 nella notte tra il 15 e il 16 luglio, attorno alle 23: un violento schianto tra un autocarro e un tir è costato la vita a un 60enne, causando la chiusura del tratto autostradale e pesanti disagi alla viabilità tra Padova e Venezia, in direzione Milano.

Schianto nella notte sulla A4
L’incidente è avvenuto attorno alla mezzanotte nel tratto della A4 in direzione Milano, all’altezza del comune di Vigonza, proprio al confine tra le province di Padova e Venezia, vicino ai territori di Dolo e Pianiga. La collisione si è verificata in un punto dove, poco più avanti, era attivo un cantiere notturno che già impegnava parte della carreggiata. L'autocarro, per motivi ancora da chiarire, non è riuscito a frenare in tempo, tamponando con violenza il tir che lo precedeva e finendo completamente distrutto nella parte anteriore.
Interventi di soccorso e viabilità bloccata
Subito dopo l’impatto, sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, le squadre dei Vigili del Fuoco, i mezzi ausiliari di Cav – Concessioni Autostradali Venete e gli agenti della Polizia Stradale. Nonostante i tentativi di soccorso, per il conducente del veicolo più leggero non è stato possibile fare nulla: è stata constatata la morte sul luogo dell’incidente.

Code e disagi per la circolazione
A seguito dello schianto, il tratto autostradale è stato chiuso per diverse ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Si sono formate code, che, però, non hanno superato i due chilometri grazie al pronto intervento degli operatori. Le operazioni sono state completate entro l'1 di notte ed è stato poi possibile ripristinare la circolazione e riaprire la carreggiata.