Giallo a Vigonza: trovato scheletro umano vicino all'ecocentro, era lì da anni

Scheletro umano trovato vicino all’ecocentro di Peraga a Vigonza. Indagini in corso della Polizia ferroviaria, servirà il dna per l’identificazione.

03 novembre 2025 16:20
Giallo a Vigonza: trovato scheletro umano vicino all'ecocentro, era lì da anni -
Condividi

VIGONZA (PD) – È giallo a Vigonza, dove nel primo pomeriggio di lunedì 3 novembre è stato rinvenuto uno scheletro umano in un’area di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), tra la linea ferroviaria e l’ecocentro di Peraga. La scoperta, avvenuta poco dopo l’ora di pranzo, ha immediatamente fatto scattare l’allarme e l’arrivo sul posto di Polizia ferroviaria, Scientifica e Vigili del fuoco.

L’area transennata e le prime ipotesi

L’intera zona è stata transennata e posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici e la messa in sicurezza dell’area. Le prime verifiche avrebbero confermato che si tratta di resti umani, probabilmente risalenti a diversi anni fa.
La salma verrà trasferita all’Istituto di Medicina legale per l’estrazione del profilo genetico e l’eventuale identificazione tramite analisi del DNA.

Indagini a tutto campo

Gli investigatori stanno passando al setaccio tutte le denunce di scomparsa registrate negli ultimi anni nella provincia di Padova e nelle zone limitrofe. Al momento nessuna ipotesi è esclusa: si indaga a 360 gradi per capire se si tratti di una morte accidentale, un gesto volontario o un delitto avvenuto tempo fa.

Il commento del sindaco

Informato dell’accaduto, il sindaco di Vigonza Gianmaria Boscaro ha espresso piena collaborazione con le autorità impegnate nelle indagini, dichiarandosi disponibile a fornire ogni supporto utile per risalire all’identità della vittima.

Un ritrovamento che scuote la comunità

La notizia ha destato profondo sconcerto tra i residenti, colpiti dalla natura inquietante del rinvenimento. Le operazioni proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire i dettagli di una vicenda che resta avvolta nel mistero.

Segui Veneto Today