Tragedia sul lavoro, operaio cade dal tetto e muore

Operaio di 60 anni precipita dal tetto del capannone: muore sul colpo. Indagini in corso per stabilire le cause.

26 aprile 2025 15:05
Tragedia sul lavoro, operaio cade dal tetto e muore -
Condividi

SANTORSO (VICENZA) – Una nuova tragedia scuote il mondo del lavoro, lasciando un'intera comunità sotto shock. Nella mattinata di oggi, 26 aprile, un uomo di circa sessant'anni ha perso la vita precipitando dal tetto di un capannone nella zona industriale di Santorso.

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio stava effettuando lavori di manutenzione quando, per motivi ancora in fase di accertamento, è caduto nel vuoto.

L'impatto non gli ha lasciato scampo. Sul luogo della tragedia sono giunti rapidamente i sanitari del Suem 118, i Vigili del fuoco, i tecnici dello Spisal e i carabinieri della stazione locale. Nonostante i tentativi di soccorso, l'uomo è deceduto sul colpo.

La dinamica esatta dell'accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti. Gli ispettori dello Spisal hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Indagini in corso: capannone sotto sequestro

I carabinieri e i tecnici dello Spisal stanno procedendo con le indagini per chiarire le eventuali responsabilità. Saranno ascoltati i testimoni presenti al momento del fatto e verrà analizzata tutta la documentazione relativa alle misure di sicurezza adottate.

Il capannone in questione, situato in una zona ad alta densità industriale, è stato temporaneamente sequestrato per permettere lo svolgimento delle indagini senza alcuna interferenza.

Segui Veneto Today