Investito mentre attraversa sulle strisce pedonali con la mamma: gravissimo bimbo di 6 anni
Incidente a Santa Maria di Sala, bambino di 6 anni investito in bici, elitrasportato all’ospedale di Padova in condizioni gravissime.


SANTA MARIA DI SALA (VENEZIA) – Momenti di paura ieri pomeriggio lungo la strada regionale noalese a Santa Maria di Sala, dove un bambino di sei anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un’automobile. L’incidente si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Cognaro.
La dinamica dell’incidente
Il piccolo si trovava in sella alla propria bicicletta accanto alla madre di 36 anni. I due, entrambi di origine ucraina, stavano attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali quando sono stati travolti da una vettura condotta da un giovane automobilista di 25 anni residente nel Veneziano. Il conducente, resosi conto dell’impatto, ha subito arrestato la marcia e prestato i primi aiuti in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
L’intervento immediato dei soccorritori
Sul posto sono giunti in breve tempo i carabinieri per i rilievi e il personale medico del Suem 118, che ha valutato le condizioni delle persone coinvolte. Il bambino presentava fin da subito segni di estrema gravità, tanto da richiedere la chiamata dell’elisoccorso. La madre, seppur sotto shock, non ha riportato conseguenze fisiche.
Il trasporto all’ospedale di Padova
L’elicottero sanitario è atterrato direttamente lungo la regionale per trasferire il piccolo con urgenza al polo ospedaliero di Padova, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono considerate molto critiche, mentre la madre non ha avuto bisogno di cure mediche.