Senza assicurazione e positivo all'alcoltest, 40enne nei guai: decurtazione di 15 punti dalla patente
Controlli della Polizia Locale: auto non assicurata e conducente ubriaco. Decurtazione dei punti dalla patente e sequestro del veicolo.


SAN STINO DI LIVENZA (VENEZIA) – Una normale attività di controllo sul territorio da parte della Polizia Locale si è trasformata in un intervento di rilievo nella mattinata di domenica 14 settembre. Gli agenti, durante un posto di blocco, hanno fermato a Sistino di Livenza una Opel Corsa guidata da un quarantenne residente in un comune vicino.
Dalle verifiche è emerso che il veicolo circolava da quasi due mesi senza alcuna copertura assicurativa.
Senza assicurazione e positivo all'alcoltest
La situazione si è aggravata ulteriormente quando, sottoposto ad accertamento, l’automobilista è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1.13 in entrambe le prove effettuate. Un valore ben oltre il limite consentito dalla legge, che ha fatto scattare immediatamente il deferimento all’Autorità giudiziaria.
Per l’uomo, oltre alla segnalazione, è stata disposta la decurtazione di 15 punti dalla patente e il sequestro del veicolo, che non potrà più circolare fino alla regolarizzazione della posizione.
Secondo le dichiarazioni del sindaco Gianluca De Stefani, «la sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra comunità». Il primo cittadino ha ribadito come questi controlli non siano solo utili, ma fondamentali per evitare comportamenti irresponsabili che mettono in pericolo la vita di automobilisti e pedoni.