Petardo scoppia in mano a un bimbo: trasportato in Pronto soccorso

Notte di San Silvestro intensa nei Pronto soccorso dell’Ulss 3 Serenissima tra feriti e accessi in aumento.

02 gennaio 2026 15:18
Petardo scoppia in mano a un bimbo: trasportato in Pronto soccorso -
Condividi

VENEZIA - Un’intensa attività nella notte di San Silvestro nei Pronto soccorso dell’Ulss 3 Serenissima, dove si è registrato un aumento significativo degli accessi in diverse strutture del territorio, da Mestre a Venezia, passando per Mirano, Dolo e Chioggia. LEGGI ANCHE: Sedegliano, paura a Capodanno: petardo esplode in mano a un 15enne. E' grave.

Incremento di accessi negli ospedali del territorio

Presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre, tra i casi seguiti dai sanitari, vi è stato quello di un bambino arrivato con una lesione a un dito della mano provocata dallo scoppio di un petardo. Il piccolo è stato preso in carico con un percorso rapido dedicato all’area pediatrica e successivamente dimesso senza conseguenze rilevanti.

Interventi per episodi di violenza a Venezia

Al Civile dei Santi Giovanni e Paolo, invece, l’attenzione del personale si è concentrata su due giovani coinvolti in distinti episodi violenti. In un caso è stata riscontrata una frattura alla mandibola, nell’altro un trauma importante al volto. Dopo gli accertamenti e un periodo di osservazione, entrambi sono stati dimessi.

Segui Veneto Today