"San Polo ama la Cultura": spettacoli, musica e teatro per grandi e bambini tra giugno e luglio

Torna a San Polo di Piave la rassegna estiva gratuita “San Polo ama la Cultura” con spettacoli, musica e teatro per grandi e bambini.

13 giugno 2025 11:32
"San Polo ama la Cultura": spettacoli, musica e teatro per grandi e bambini tra giugno e luglio -
Condividi

SAN POLO DI PIAVE (TV) - La città si prepara ad animare piazze e parchi con la quarta edizione di “San Polo ama la Cultura, rassegna estiva ideata dal Comune, dalla Biblioteca e dall’associazione culturale La Chiave di Sophia. Tra giugno e luglio si susseguiranno eventi gratuiti dedicati a un pubblico vario, con spettacoli per bambini, teatro itinerante, musica dal vivo e momenti di svago sotto le stelle.

Programma ricco e variegato tra burattini, musica e teatro

Il calendario prevede appuntamenti imperdibili: il 17 giugno in Piazza Marco d’Aviano va in scena il Teatro di Mangiafuoco con burattini come Arlecchino e Pulcinella; il 27 giugno al Parco Gambrinus si esibirà il duo Trago de Tango con un concerto di musica argentina; il 1° luglio sempre in piazza uno spettacolo circense per bambini con la compagnia i4elementi; il 15 luglio al Parco Castello Papadopoli Giol sarà la volta di uno spettacolo itinerante ispirato a Don Chisciotte. Il 27 luglio ritorna la Lorenzo Cittadini Band con il concerto “Anime in Lattina” e il 29 luglio chiuderà la rassegna lo spettacolo “Dolce Salato” in Piazza Marco d’Aviano.

Collaborazione e patrocinio per un evento di comunità

L’iniziativa è organizzata con il supporto del Ristorante Gambrinus e della Tenuta Giol e gode del patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di San Polo di Piave. L’evento rappresenta un’occasione per promuovere la cultura, l’inclusione e il coinvolgimento della comunità in spazi pubblici rigenerati dall’arte e dalla musica. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e si consiglia la prenotazione.

Segui Veneto Today