Bruno esce per un giro in bici e non fa ritorno: il figlio soccorritore lo trova senza vita

San Pietro di Cadore in lutto: Bruno De Zolt Ponte, 82 anni, trovato senza vita dal figlio soccorritore; era uscito in Val Visdende per un giro in bici.

01 settembre 2025 09:09
Bruno esce per un giro in bici e non fa ritorno: il figlio soccorritore lo trova senza vita -
Condividi

SAN PIETRO DI CADORE (BL) – È stato trovato senza vita Bruno De Zolt Ponte, 82 anni, nella zona di Pra Marino in Val Visdende, non lontano da casa. L’uomo era uscito sabato pomeriggio per un giro in bicicletta, ma non aveva fatto ritorno, facendo scattare l’allarme tra i familiari.

Ricerche e ritrovamento

All’alba di domenica 31 agosto, il figlio Roberto, in servizio al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Auronzo, ha avviato le ricerche lungo il percorso abituale del padre. Poco dopo ha rinvenuto prima la bicicletta e subito dopo il corpo, a terra ormai privo di vita. Non è stato necessario l’intervento delle squadre del Soccorso Alpino già allertate.

Possibili cause del decesso

Secondo le prime ipotesi, l’uomo potrebbe essere stato colpito da un malore che lo avrebbe fatto cadere dalla bici. Bruno De Zolt Ponte non aveva con sé il telefono cellulare, circostanza che non gli ha consentito di chiedere aiuto. L’area si trova a circa 1.300 metri di quota, dove di notte le temperature scendono vicino allo zero: la minima registrata tra sabato e domenica è stata di 3 gradi.

Cordoglio della comunità

La notizia si è diffusa rapidamente in tutto il Comelico, dove l’uomo era molto conosciuto. La famiglia De Zolt è legata a nomi importanti dello sci di fondo: il figlio Roberto ha militato per anni nella nazionale azzurra, conquistando podi in Coppa del Mondo e numerose medaglie nei campionati italiani.

Segui Veneto Today