Vandali incendiano autovelox: dispositivo compromesso

Autovelox incendiato a San Martino di Lupari, dispositivo della Polizia Locale reso inutilizzabile. Indagini in corso per individuare i responsabili.

08 luglio 2025 11:33
Vandali incendiano autovelox: dispositivo compromesso -
Condividi

SAN MARTINO DI LUPARI (PD) – Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 luglio, un autovelox posizionato tra via Sandra e via Barichella è stato incendiato, rendendo il dispositivo inutilizzabile. Lo strumento, impiegato dalla Polizia Locale per rilevare la velocità dei veicoli, è stato danneggiato da ignoti in un atto vandalico. L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno notato il rogo e chiamato i soccorsi, intervenuti prontamente per spegnere l’incendio.

Il dispositivo e le conseguenze del danno

L’autovelox svolge una funzione importante come deterrente contro l’eccesso di velocità, contribuendo a migliorare la sicurezza stradale nel territorio. L’incendio ha compromesso gravemente il funzionamento dell’apparecchio, che ora è fuori uso, con ripercussioni sulle attività di controllo e prevenzione della Polizia Locale.

Indagini e attività delle Forze dell’Ordine

La videosorveglianza presente nell’area sta supportando le indagini coordinate dalla Polizia Locale per identificare i responsabili dell’atto vandalico. Al momento non risultano collegamenti tra questo episodio e altri danni o vandalismi recenti subiti dagli autovelox nella zona. È stata formalizzata una denuncia contro ignoti, e le Forze dell’Ordine stanno lavorando per far luce sull’accaduto.

Segui Veneto Today