San Biagio di Callalta, grande partecipazione alla 2ª campagna di prevenzione cardiovascolare
San Biagio di Callalta, successo per la 2ª campagna di prevenzione cardiovascolare. Il 25 ottobre nuova mattinata in Piazza Tobagi.


SAN BIAGIO DI CALLALTA – Una quarantina di cittadini over 50 hanno preso parte sabato scorso alla 2ª edizione della campagna di prevenzione cardiovascolare “Ti prendo a cuore”, ospitata al Polo Culturale Skholè e organizzata da Cardio a Casa – telecardiologia a domicilio, con il patrocinio del Comune.
Prevenzione come cultura condivisa
L’iniziativa ha confermato l’interesse del territorio verso la prevenzione come strumento fondamentale di cura e consapevolezza. «Siamo davvero soddisfatti della buona risposta avuta dai cittadini – ha commentato l’assessore comunale al Sociale, Alessia Zanetti – perché crediamo sia fondamentale continuare a sostenere progetti che portano benefici concreti alla comunità, favorendo la cultura della prevenzione e l’attenzione alla propria salute».
Un nuovo appuntamento in programma
Nel segno della continuità, il Comune ha già fissato un nuovo appuntamento dedicato alla salute. Sabato 25 ottobre, dalle 8.30 alle 12, in Piazza Tobagi, si svolgerà la 3ª Mattinata della prevenzione della salute, promossa insieme ai gruppi comunali di Avis e Aido.
Check-up e attività gratuite per tutti
Durante la mattinata i cittadini potranno usufruire di check-up gratuiti con misurazione di peso corporeo, circonferenza addominale, pressione arteriosa e altri parametri di base. Saranno inoltre disponibili screening della vista, visite senologiche, colloqui dedicati alla donazione di sangue e un laboratorio di primo soccorso.
Un percorso di prevenzione che sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per San Biagio di Callalta, con l’obiettivo di unire informazione, salute e comunità in un’unica grande rete di attenzione al benessere collettivo.