Emergenza in spiaggia a Lignano – Un anziano di 75 anni è stato salvato da due bagnini fuori turno dopo essere quasi annegato. L’incidente è avvenuto ieri, 20 luglio, tra gli uffici 4 e 5 del litorale.
Malore improvviso al largo
Intorno alle 19, il coordinatore responsabile di Pineta e Bibione Lido del Sole, Filippo Padovani, ha notato l’uomo in difficoltà vicino alle boe di sicurezza. Dopo aver rassicurato di stare bene, l’anziano è stato colto da un malore durante il rientro a riva, finendo sott’acqua e ingerendo una notevole quantità di acqua salata.
Soccorso rapido dei bagnini
Nonostante fosse fuori turno, i bagnini Alessandro Corona e il suo collega sono intervenuti prontamente, praticando le prime manovre di soccorso per mantenere le funzioni vitali dell’uomo in attesa dell’ambulanza. La loro tempestività ha evitato conseguenze più gravi.
Trasporto d’urgenza e condizioni del paziente
Il 75enne è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Lignano, dove ha ricevuto le cure necessarie dopo aver ingerito una significativa quantità di acqua. Questo episodio sottolinea l’importanza della presenza di personale esperto anche al di fuori dell’orario di servizio nelle località balneari.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574