"Bruna" rimane infilzata su un cancello: liberata dai Vigili del Fuoco e curata dal medico veterinario
A Padova, i Vigili del Fuoco salvano una cagnetta rimasta infilzata su un cancello. L'animale è stato liberato e immediatamente preso in cura dal veterinario.
PONTEVIGODARZERE (PD) - Oggi, Giovedì 27 febbraio, alle 9:45, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Zanon, nella zona di Pontevigodarzere a Padova, per soccorrere una cagnetta rimasta infilzata su un cancello. L'operazione di salvataggio, che ha visto coinvolti anche un veterinario e il proprietario dell’animale, è stata portata a termine in poco meno di un'ora.
Operazione di salvataggio e soccorso veterinario
La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta tempestivamente, ha stabilizzato l’animale, facendola adagiare su un tavolato per alleviarne il peso e procedendo poi con il taglio del cancello utilizzando una moletta. Una volta liberata, la cagnetta, di nome “Bruna”, è stata immediatamente presa in cura dal medico veterinario presente sul posto, che ha provveduto a controllarne le condizioni. Fortunatamente, l'animale non ha riportato gravi danni.
Conclusione dell'intervento
L'intervento si è concluso con successo in circa un'ora, con la cagnetta salva e il proprietario visibilmente sollevato. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che la situazione si complicasse, garantendo la sicurezza dell'animale e un ritorno rapido alla normalità.