Run for Children 2025, oltre mille iscritti per la corsa solidale a Treviso: appuntamento il 12 settembre

Iscrizioni aperte per Run for Children del 12 settembre: 8 km di sport e solidarietà

05 settembre 2025 13:24
Run for Children 2025, oltre mille iscritti per la corsa solidale a Treviso: appuntamento il 12 settembre -
Condividi

TREVISO – Il conto alla rovescia per l’ottava edizione di Run for Children è iniziato. La manifestazione podistica solidale, in programma venerdì 12 settembre nel cuore di Treviso, ha già raggiunto un traguardo importante: più di mille iscritti.

L’evento conferma l’interesse crescente di runner e camminatori, desiderosi di partecipare a una serata di sport e solidarietà.

Martedì 9 settembre, alle ore 12, alla sede direzionale di CentroMarca Banca in via Selvatico, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Sarà l’occasione per conoscere tutte le novità dell’edizione 2025 e incontrare gli organizzatori e i rappresentanti delle associazioni beneficiarie.

Il ricavato a sostegno di LILT e “Una Mano per un Sorriso – For Children”

Il ricavato delle iscrizioni sarà destinato al 100% a scopo benefico, sostenendo due realtà importanti: la sezione LILT “Giocare in Corsia”, attiva dal 1994 per portare il gioco nei reparti pediatrici di Treviso e Conegliano, e l’associazione “Una Mano per un Sorriso – For Children”.

In otto edizioni, dal 2017 al 2024, Run for Children ha donato oltre 150 mila euro in beneficenza, con un picco di 35.494 euro raccolti nel 2024.

Tra i sostenitori della manifestazione, oltre a sponsor in costante crescita, figurano anche la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso e il Comune di Treviso, che hanno concesso il patrocinio ufficiale all’iniziativa.

Un percorso di 8 km alla portata di tutti

La Run for Children si sviluppa lungo 8 chilometri tra le vie e le piazze del centro storico di Treviso. La partenza e l’arrivo saranno sulle Mura, all’altezza del Bastione San Marco, con partenza alle ore 19.30. Non si tratta di una gara competitiva: molti cammineranno, alcuni correranno, ma la vera misura è la partecipazione e la solidarietà.

Le iscrizioni, al costo di 10 euro, sono aperte in diversi punti della città: Tato Bar, 1/6H Sport, Studio Dentistico Campion, LILT – Giocare in Corsia, Farmacia Calmaggiore, Farmacia Patelli, Treviso Assicura, Farmacia Internazionale, Farmacia Santarello e Farmacia di Visnadello. È anche possibile iscriversi online tramite il portale ENDU, con pagamento tramite carta di credito, PayPal o bonifico.

Ogni iscrizione include la t-shirt ufficiale, gadget degli sponsor, pettorale simbolico, assicurazione e accesso alla festa finale sulle Mura.

Il ritiro dei pacchi gara è previsto sabato 6 e giovedì 11 settembre, dalle 10 alle 20, presso la sede LILT di via Venzone a Treviso, e venerdì 12 settembre dalle 10 alle 19 in zona partenza.

Segui Veneto Today