JESOLO – Negli ultimi giorni, durante i normali servizi di controllo del territorio, il personale del Nucleo Polizia Giudiziaria – Sicurezza Urbana della Polizia locale di Jesolo ha individuato in poche ore i presunti autori di due furti aggravati ai danni di veicoli in sosta avvenuti nella zona di Jesolo Lido.
Tracciamento e individuazione del veicolo sospetto
Gli agenti del Comando cittadino hanno seguito le tracce di un’utilitaria segnalata aggirarsi in modo sospetto nei pressi dei luoghi dove erano stati commessi i reati. In breve tempo, la vettura è stata individuata lungo le strade della zona lido ovest. A bordo del veicolo si trovavano tre uomini di nazionalità italiana, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, come emerso dai controlli effettuati.
Perquisizione e ritrovamenti
Avendo fondati motivi per ritenere che all’interno del veicolo ci fossero tracce pertinenti ai furti segnalati, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del mezzo e degli occupanti, con esito positivo. Durante le operazioni sono stati rinvenuti arnesi da scasso, carte di credito, denaro e merce riconducibile ai furti denunciati dai cittadini. Tra questi, un furto ai danni di una donna che aveva richiesto l’intervento delle forze di polizia dopo aver subito un furto a bordo della propria auto parcheggiata, e un altro furto ai danni di un gruppo di persone in viaggio su un camper.
Identificazione e segnalazione all’Autorità Giudiziaria
I tre sospetti sono stati portati presso gli uffici del Comando di Polizia locale di Jesolo per l’identificazione tramite rilievi fotodattiloscopici. Dopo la redazione degli atti, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Il procedimento penale è in corso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
Controlli serali e sequestro di sostanze stupefacenti
Le attività di controllo sono proseguite anche durante le ore serali nella zona centrale del lido. Utilizzando le unità cinofile antidroga, gli agenti hanno rinvenuto quasi mezzo etto di marijuana, che è stata sequestrata a carico di ignoti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574