Infortunio durante il Trail di San Martino: soccorsa una 28enne
Intervento del Soccorso alpino durante il Trail di San Martino a Rovolon: atleta ferita soccorsa e trasportata in ambulanza
ROVOLON (PADOVA) - Durante il Trail di San Martino, la giornata sportiva di Rovolon è stata interrotta da un piccolo infortunio che ha richiesto l’intervento del Soccorso alpino di Padova.
Mentre i volontari prestavano assistenza lungo il percorso della corsa podistica di quest'oggi, domenica 9 novembre, sono stati allertati per soccorrere una partecipante rimasta ferita dopo una caduta.
Un brutto scivolone lungo la discesa nei pressi di Carbonara
La protagonista è una 28enne di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) che è scivolata in un tratto in discesa nei pressi della località Carbonara, lungo il tracciato del trail.
Sul posto è subito giunta una squadra del Soccorso alpino, affiancata dal medico della Stazione, che ha raggiunto rapidamente la giovane.
La 28enne, caduta sul terreno reso insidioso dall’umidità, ha riportato una ferita al ginocchio. Dopo una prima valutazione medica, i soccorritori le hanno prestato le cure necessarie direttamente sul posto, per poi immobilizzarla e trasportarla in barella per circa 500 metri fino al punto di incontro con l’ambulanza.