Villadose, riapre l’ufficio postale con nuovi servizi e orari consueti

Riapre domani l’ufficio postale di Villadose dopo i lavori post esplosione, con orari normali e nuovi servizi di certificati e passaporti.

27 maggio 2025 09:30
Villadose, riapre l’ufficio postale con nuovi servizi e orari consueti -
Condividi

ROVIGO – L’ufficio postale di Villadose riaprirà ufficialmente domani, martedì 27 maggio, dopo il completamento dei lavori di ripristino dei danni ingenti causati dall’esplosione verificatasi nella notte tra l’8 e il 9 marzo scorsi. L’ufficio riprenderà a funzionare con tutti i servizi abituali e sarà operativo secondo il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato mattina dalle 8.20 alle 12.45.

disponibilità di sportelli automatici e futuro postamat esterno

Nel frattempo, in attesa dell’attivazione di un nuovo Postamat esterno presso la sede di via Garibaldi, Poste Italiane ricorda ai cittadini che gli sportelli automatici sono disponibili 24 ore su 24 all’esterno degli uffici postali di Ceregnano e Lama Polesine, garantendo così un servizio continuativo per prelievi e altre operazioni basilari.

nuovi servizi pubblici a disposizione dei cittadini

L’ufficio postale di Villadose offrirà inoltre una gamma ampliata di servizi rivolti alla Pubblica amministrazione. Sarà possibile richiedere certificati anagrafici e pensionistici direttamente in loco, oltre a presentare le domande per il rilascio del passaporto, funzionalità già attive in diversi uffici postali della provincia di Rovigo. Questa integrazione di servizi rappresenta un’importante comodità per i cittadini, che potranno così svolgere molte pratiche amministrative in un unico punto di riferimento sul territorio.

Segui Veneto Today