Camionista 43enne investito e ucciso in tangenziale: disposta perizia cinematica sulla dinamica
Rovigo, disposta perizia cinematica per chiarire la dinamica dell’incidente mortale in cui è deceduto il camionista 43enne Manjinder Singh.


ROVIGO – La Procura della Repubblica ha disposto una perizia cinematica per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita Manjinder Singh, camionista 43enne residente a Oderzo. Il sinistro è avvenuto nella notte tra 31 luglio e 1° agosto lungo la tangenziale di Rovigo, davanti al ristorante Al Fogolar.
Ricostruzione preliminare dell’incidente
Secondo le prime informazioni, Singh aveva parcheggiato il proprio mezzo pesante in una piazzola di sosta di fronte al locale, probabilmente per trascorrere la notte. Dopo aver lasciato il veicolo, stava attraversando la carreggiata quando è stato investito da un’auto diretta verso Ferrara. Resta da chiarire il motivo per cui stesse tornando verso il ristorante; tra le ipotesi, l’intenzione di raggiungere i servizi igienici. L’impatto si è rivelato fatale.
Incarico per la perizia tecnica
Il Sostituto Procuratore Francesco D’Abrosca ha incaricato l’ingegner Luigi Cipriano di eseguire un accertamento tecnico non ripetibile. Le operazioni inizieranno martedì 9 settembre 2025 alle ore 8.45 presso il Tribunale di Rovigo. L’obiettivo sarà definire con precisione la dinamica del sinistro e valutare ogni elemento utile alle indagini.
Consulenza tecnica di parte
Alle operazioni peritali sarà presente anche l’ingegner Mario Piacenti, incaricato da Studio3A-Valore S.p.A. come consulente tecnico per la famiglia della vittima. I parenti di Singh, seguiti dall’Area Manager di Treviso Diego Tiso, si sono rivolti alla società specializzata in risarcimento danni e tutela dei diritti per ottenere supporto e contribuire a fare chiarezza sull’accaduto.
