Paura sulla SP 78 a Rotzo, auto ribaltata al nono tornante: i due occupanti liberati dai pompieri
Auto finisce la sua corsa ribaltandosi al centro della carreggiata sulla SP 78


ROTZO (VICENZA) – Nel pomeriggio di oggi, 18 agosto, intorno alle ore 15:15, si è verificato un incidente stradale lungo la SP 78. Il sinistro ha avuto luogo nei pressi del nono tornante, all’altezza della località Castelletto di Rotzo.
Un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, si è improvvisamente ribaltata lungo la carreggiata, terminando la corsa in una posizione di pericolo. A bordo del veicolo si trovavano due persone che, dopo l’impatto, sono rimaste bloccate all’interno dell’abitacolo.

I pompieri estraggono i due occupanti incastrati nell'abitacolo
intervento immediato dei soccorsi Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del fuoco di Asiago, che con l’ausilio del personale del 118 hanno provveduto ad estrarre gli occupanti dall’auto.
Viste le condizioni e la posizione critica, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato poco distante per garantire un rapido trasporto sanitario.
Dopo aver liberato i passeggeri, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo. La zona del sinistro è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e di recupero del mezzo.
Sul posto anche i Carabinieri per effettuare i rilievi atti alla determinazione dell'esatta dinamica del sinistro.