Trovato un cadavere nel fiume: l’agghiacciante scoperta e i primi dettagli emersi

Corpo trovato nel fiume Musestre a Roncade, indagini in corso e Procura informata sul ritrovamento.

04 settembre 2025 15:06
Trovato un cadavere nel fiume: l’agghiacciante scoperta e i primi dettagli emersi -
Condividi

RONCADE (TREVISO) – Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 settembre, nelle acque del fiume Musestre a Roncade è stato ritrovato un corpo privo di vita. La scoperta è avvenuta in un tratto non distante dal cavalcavia della Treviso-mare e dal centro commerciale L’Arsenale.

Il ritrovamento lungo il Musestre

Il corpo si presentava in condizioni compromesse, con evidenti segni legati alla permanenza in acqua per un periodo prolungato. Le circostanze del rinvenimento hanno reso complesso stabilire fin da subito elementi utili al riconoscimento.

Operazioni di recupero

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Saf di Treviso, che hanno proceduto al recupero della salma con tecniche di sicurezza specifiche per ambienti fluviali. Contestualmente è giunta un’ambulanza del Suem 118, pronta a prestare supporto alle operazioni.

Le verifiche delle forze dell’ordine

I carabinieri di Roncade e Treviso hanno avviato i primi accertamenti per risalire all’identità della persona. Ogni elemento utile, dalle condizioni del corpo al luogo del ritrovamento, sarà valutato attentamente per ricostruire la vicenda.

L’intervento della Procura

Dell’accaduto è stata informata la Procura, che seguirà da vicino lo sviluppo delle indagini. Le autorità stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per chiarire le circostanze che hanno portato al tragico rinvenimento.

Segui Veneto Today