Identificato il 75enne trovato morto nel Musestre: il giorno stesso aveva scritto le sue ultime volontà

Chiarita l’identità dell’uomo ritrovato senza vita nelle acque del Musestre lo scorso 4 settembre.

06 settembre 2025 15:31
Identificato il 75enne trovato morto nel Musestre: il giorno stesso aveva scritto le sue ultime volontà -
Condividi

RONCADE (TREVISO) – È stato finalmente identificato l’anziano ritrovato senza vita nelle acque del Musestre nella mattinata di giovedì 4 settembre. Si tratta di un uomo di 75 anni, V.V., residente a Roncade in via Dary.

L’uomo viveva da solo e da alcuni giorni non dava più notizie di sé, circostanza che ha destato preoccupazione tra i vicini.

L’allarme è partito proprio dai vicini di casa, che non vedendolo da tempo hanno segnalato l’assenza alle autorità. A seguito di accertamenti, è stato possibile collegare il corpo ritrovato nel corso d’acqua con l’anziano roncadese.

La conferma è arrivata anche grazie al ritrovamento di documenti e di altri elementi personali che hanno permesso di risalire con certezza alla sua identità.

Nell'abitazione dell'uomo trovate le sue ultime volontà datate 3 settembre

Durante i controlli nella sua abitazione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto alcune buste contenenti le ultime volontà, scritte a mano dall’uomo. Un dettaglio che confermerebbe l’ipotesi che l’episodio sia avvenuto in data 3 settembre, ossia il giorno precedente al ritrovamento del cadavere, come riportato nella datazione in calce al manoscritto.

Le autorità hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire con precisione la dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, il tragico evento non avrebbe coinvolto terze persone.

Segui Veneto Today