Roncade, il giovane talento Ercole Valentino Rossillo ammesso alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma
A soli 14 anni Ercole Valentino Rossillo, ballerino di Roncade, ammesso al terzo corso della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.


RONCADE (TREVISO) – A soli 14 anni, il giovane ballerino Ercole Valentino Rossillo conquista un nuovo e prestigioso traguardo: è stato ammesso al terzo corso della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta dall’étoile Eleonora Abbagnato.
Una carriera in ascesa
Allievo della scuola di danza Asd Gruppo Danza Attitude di San Cipriano di Roncade, sotto la guida di Rosanna Cannavacciuolo, Ercole ha iniziato a studiare danza soltanto tre anni fa, ma il suo talento e la sua determinazione hanno subito attirato l’attenzione di maestri e giurie.
Già lo scorso anno aveva ottenuto una borsa di studio presso la prestigiosa Accademia di danza Steps On Broadway di New York, una delle realtà più rinomate a livello mondiale. Ora arriva la conferma delle sue capacità con l’ammissione alla scuola romana, che rappresenta un vero trampolino di lancio per giovani promesse della danza.
Il trasferimento a Roma
Da settembre, Ercole si trasferirà nella Capitale per proseguire il suo percorso accademico nella Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, senza però interrompere gli studi scolastici. Un impegno importante che richiederà sacrifici, ma che potrebbe aprirgli le porte dei grandi palcoscenici internazionali.

Le parole dell’insegnante
Soddisfazione ed emozione anche per l’insegnante Rosanna Cannavacciuolo, che ha commentato con orgoglio i successi del giovane allievo: “Sarà un lungo percorso, non mancheranno le difficoltà ma siamo certi che Ercole sarà sempre pronto a dare il meglio di sé per raggiungere e realizzare il suo grande sogno: danzare nei maggiori teatri internazionali”.
Un sogno che, passo dopo passo, sembra già prendere forma, grazie al talento, all’impegno e alla determinazione di questo giovane ballerino di Roncade.