Auto improvvisamente a fuoco nel garage sotterraneo: evacuati i residenti
Romano d’Ezzelino, auto in fiamme in un garage sotterraneo: evacuati i residenti, nessun ferito grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.


ROMANO D’EZZELINO (VI) – Attimi di paura nel primo pomeriggio in via Isonzo 23, dove un’autovettura ha preso fuoco all’interno di un garage sotterraneo di un condominio. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando la proprietaria dell’auto, accorgendosi di un principio d’incendio sotto il cofano mentre stava parcheggiando, è riuscita fortunatamente a uscire dal veicolo e a dare immediatamente l’allarme.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa con il supporto dei volontari di Thiene, che hanno operato in tempi rapidi per contenere le fiamme e impedire che il rogo si estendesse alle altre vetture e alla struttura del garage.

Le squadre hanno circoscritto l’incendio, messo in sicurezza l’area e fatto evacuare i residenti dei piani superiori per precauzione, evitando rischi legati al fumo o alla possibile propagazione del calore. Le operazioni di spegnimento e ventilazione dei locali si sono concluse senza complicazioni.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. La rapidità della proprietaria nel reagire e la prontezza dei soccorsi hanno evitato conseguenze ben più gravi.

Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno avviato le verifiche tecniche per stabilire le cause dell’incendio, che potrebbe essere partito da un guasto elettrico nel vano motore. Il garage è stato temporaneamente interdetto all’uso fino al completamento delle verifiche strutturali e alla completa bonifica dell’area.