Una nuova tragedia ha colpito la Marca, a Roncadelle di Ormelle (TREVISO), in via San Michele. Un uomo di 59 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre era in sella al suo scooterone. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19.30 di oggi, venerdì 20 ottobre 2023, quando l’uomo si è scontrato con un’auto. La vittima, Roberto Scudeller, classe 1964, abitava a Ponte di Piave e stava andando a lavoro, alla O-I di San Polo di Piave, una delle più grandi vetrerie della zona. Lascia due figli. Il personale del Suem 118 è intervenuto sul luogo, purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Intervento delle Forze dell’Ordine e rilievi
I carabinieri della Compagnia di Conegliano sono intervenuti per effettuare i necessari rilievi e indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il traffico nella zona è stato interrotto per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità.
Possibili cause
Uno dei fattori che potrebbe aver contribuito all’incidente è il maltempo che ha recentemente colpito la Marca, rendendo le condizioni stradali particolarmente insidiose con scarsa visibilità. Da una prima ricostruzione pare che lungo la strada un’auto sia uscita da un passo carraio quando è stata centrata dallo scooterone. A bordo del veicolo una giovane mamma con la bimba di pochi mesi. Durante la manovra, la donna non si sarebbe accorta dello scooter con Roberto Scudeller in sella. Gli investigatori stanno esaminando tutti gli aspetti, inclusi i fattori atmosferici, per determinare le cause esatte dell’incidente.
Questo è l’ennesimo episodio che aggiunge tristezza e preoccupazione alla comunità locale. Le indagini sono in corso e si spera che possano fornire risposte che aiutino a prevenire futuri incidenti di questo tipo.
Una tragedia che lascia sgomenti e solleva interrogativi sulla sicurezza stradale, in un contesto già difficile a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Le indagini saranno cruciali per fare luce su questo doloroso episodio e per cercare di evitare che simili eventi si ripetano in futuro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574